Home arrow L'Amministratore arrow L'Amministratore

DenominazioneComunale.it
L'Amministratore PDF Stampa E-mail

 Image

Giuseppe Trabucchi, il Sindaco Professore che ha sposato la DE.CO.

Io faccio il sindaco perché la rivoluzione si fa dentro le istituzioni dettando regole che sprovincializzano e fanno capire che la convenienza è altrove da quello che si pensava.

 

Chi ha avuto il piacere di conoscere Giuseppe Trabucchi, quotato avvocato e docente di diritto commerciale presso l’Università di Verona, non avrà difficoltà a riconoscere in questa sua frase il suo carattere piacevolmente irruento, formale ma non di maniera, pragmatico e poliedrico. È dal 1995 consigliere comunale di Illasi e la sua passione per la terra (la sua azienda agricola produce un amarone denso di sapori robusti), lo ha portato –con la sua Giunta- a ritenere la Denominazione Comunale uno strumento fondamentale per la comunità e la valorizzazione del territorio.

Con lui abbiamo battezzato il primo ulivo a Denominazione Comunale d’Italia nel novembre 2007. Da qui in avanti a Illasi si produrrà olio extravergine da ulivi DE.CO.

Giuseppe Trabucchi, baffi acuti e penetranti, è convinto che si debba investire in cultura, perché sennò i cinesi ci vincono. Ogni tanto sagge parole a cui sono seguiti fatti concreti.

 
Pros. >
Riccardo Lagorio
Chi Chi
Blog
Appuntamenti
Archivio Categorie
News dall'ASSODE.CO.
News dai Comuni
L'Amministratore
Il Prodotto
Il Ristorante
Week End nell'Italia DE.CO.
Articoli correlati
Siti Partner
ASA PRESS
Mondo Del Gusto
www.italianodoc.com
www.sagreinitalia.it
www.denominazionecomunale.it copyright 2007
by alessandrograssi.eu